I ragazzi massicci

Reply

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE

« Older   Newer »
view post Posted on 5/9/2012, 17:22 Quote
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,559

Status:


Il torneo denominato "Champions League" si articola in due fasi: la fase a gironi e la fase finale.

Alla fase a gironi partecipano tutte e 8 le squadre, divise in due gironi (A e B) ciascuno costituito da 4 squadre. Ogni squadra affronta le altre tre dello stesso girone per due volte (andata e ritorno) secondo il calendario stabilito (e in accordo all'usuale modalità utilizzata dalla UEFA, in cui l'ordine nel quale sono state sorteggiate le squadre è rappresentativo della fascia di appartenenza) e guadagnando punti in base alla consueta modalità (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta).

Al termine della fase a gironi, le prime due classificate di ogni girone passano alla fase finale.

Nel caso in cui più di una squadra (per punti ottenuti) è candidata ad accedere alla fase finale, si procede nel modo seguente:
1. Replay match 18a giornata: le squadre candidate si affrontano in una partita nella quale la vincitrice sarà la squadra che ha segnato più fantagol.
2. Replay match 19a giornata: le squadre candidate si affrontano in una partita nella quale la vincitrice sarà la squadra che ha segnato più fantagol.
3. Punti totalizzati negli scontri diretti nel girone.
4. Differenza reti negli scontri diretti nel girone.
5. Fantapunti totalizzati negli scontri diretti nel girone.
6. Fantapunti totalizzati nel girone.
7. Sorteggio.

La fase finale consiste di 2 semifinali (andata e ritorno) e della finale (partita secca).

Accedono alla finale le due squadre che, nei rispettivi confronti di andata e ritorno, hanno totalizzato il maggior numero di fantagol. Importante è precisare che non c'è alcun vantaggio o svantaggio nel giocare "in casa" o "in trasferta". Nel caso in cui la somma dei gol è pari per due squadre lottanti per un posto in finale, si seguono le indicazioni sottoriportate:
1. Replay match 26a giornata: le due squadre candidate si affrontano in una partita nella quale la vincitrice sarà la squadra che ha segnato più fantagol.
2. Replay match 27a giornata: le due squadre candidate si affrontano in una partita nella quale la vincitrice sarà la squadra che ha segnato più fantagol.
3. Fantapunti totalizzati sommando le sfide di andata e di ritorno.
4. Sorteggio.

Risulterà vittoriosa nella finale (e quindi vincitrice della Champions League) la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di fantapunti nella FIN. In caso di parità si procederà nel modo seguente:
1. Replay match 31a giornata: le finaliste si affrontano in una partita nella quale la vincitrice sarà la squadra ad aver totalizzato più fantapunti.
2. Replay match 32a giornata: le finaliste si affrontano in una partita nella quale la vincitrice sarà la squadra ad aver totalizzato più fantapunti.
3. Divisione della posta.

Il montepremi totale messo in palio per la Champions League è di 65 euro, così divisi:
Finalista vincente: premio di 50 euro.
Finalista perdente: premio di 15 euro.

Si ricorda infine che la formazione schierata per una giornata di campionato che coincide anche con una giornata di champions league vale anche per quest'ultimo torneo e dunque non possono differire di nessun componente.

Edited by matrix.89 - 10/2/2013, 12:26
 
PM Email  Top
0 replies since 5/9/2012, 17:22
 
Reply