FASCE e REGOLAMENTO CAMPIONATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2009, 00:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,466

Status:


1) MODULI POSSIBILI DA ADOTTARE

Schierare 11 calciatori titolari in base ai seguenti moduli:
4-3-3; 5-3-2; 3-4-3; 3-6-1; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 6-3-1

Nel caso in cui un Fantallenatore schieri la formazione con un modulo non consentito, sarà penalizzato con l'invalidità della formazione stessa in luogo di quella della settimana precedente.

2) PUNTEGGIO

La Gara
La gara viene disputata tra le due formazioni titolari (11 calciatori piu' 7 giocatori di riserva [1 portiere,2 difensori,2 centrocampisti e 2 attaccanti]) schierate da ciascuna fantasquadra.
La squadra che avrà segnato il maggior numero di fantagol (DETERMINATI DA APPOSITE FASCE DA NOI STABILITE E LEGGIBILI ALLA FINE DEL PUNTO 2)*
vincerà la gara(con tre punti assegnati alla squadra vincente e zero a quella perdente).Se non sarà segnato alcun fantagol o se le squadre avranno segnato eguale numero di fantagol, la gara risulterà conclusa in parità.(Verrà assegnato 1 punto a ciascuna squadra).

L'Esito della Gara
L'esito di ciascuna gara viene calcolato assegnando un certo numero di fantagol a ciascuna squadra, a seconda dei Punti-Squadra totalizzati.
I Punti-Squadra sono la somma dei punteggi totalizzati da ciascuno degli undici calciatori schierati come titolari (o dalle riserve che li sostituiscono).
Il punteggio di ciascun calciatore è dato dal VOTO UFFICIALE ATTRIBUITO DALLA GAZZETTA DELLO SPORT E VISIBILI SU FANTAGAZZETTA
Al voto vanno sommati i seguenti punti bonus e malus (attribuiti sempre dalla gazzetta dello sport):
Bonus e Malus
+3 punti per ogni gol segnato(RIGORE INCLUSO)
+3 punti per ogni rigore parato dal portiere (o da chi ne fa le veci)
+1 per ogni assist
-2 punti per ogni autorete
-1 punto per ogni gol subito dal portiere (o da chi ne fa le veci)
-1 punto per ogni espulsione
-0,5 punti per ogni ammonizione
-3 per ogni rigore sbagliato
*[DA 0 A 66 (0 GOL), DA 66,5 A 71 (1 GOL), DA 71,5 A 76 (2 GOL), DA 76,5 A 81
(3 GOL), DA 81,5 A 86 (4 GOL), DA 86,5 A 91 (5 GOL), DA 91,5 A 96 (6 GOL)]

3) CASI PARTICOLARI

Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 25 minuti(LA DIFFERENZA TRA 90 E IL MINUTO IN CUI E'ENTRATO DEVE ESSERE MAGGIORE O UGUALE A 25)(RECUPERO EVENTUALE ESCLUSO), altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva.Nel caso in cui il portiere abbia BONUS O MALUS prende il 6 d'ufficio con relative sottrazioni o addizioni.Non vale piu'il discorso del minuto.

Giocatore senza voto
Nel caso in cui un giocatore è senza voto ma ha preso bonus o malus riceve il 6 d'ufficio con relative addizioni e sottrazioni.

Formazione non consegnata in tempo
Nel caso di formazione non consegnata,o non consegnata in tempo, si terrà conto della formazione della giornata precedente. In caso di recidività consecutiva, ovvero se per due giornate consecutive non si consegna la formazione o la si consegna in ritardo, il fantallenatore dovrà schierare la formazione precedente, tenedo però conto che qualunque sia i risultato, non potrà usufrire nè di 1 punto per il pareggio, nè di 3 punti per la vittoria.

4) SOSTITUZIONI

Nel caso 4 giocatori nella formazione titolare non abbiano giocato si seguirà lo schema portiere difensore centrocampista e attaccante.es un portiere 2 difensori e 1 attaccante non hanno giocato,allora l'attaccante non verrà sostituito.

5) ALTRO

Nel caso di partite rinviate o anticipate straordinariamente si seguono le DECISIONI DI FANTAGAZZETTA.

6) PREMI

Verranno premiati i primi tre classificati e il vincitore della coppa italia (i premi sono: primo classificato 180 euro,secondo classificato 115 euro,terzo classificato 70 euro,10 euro per il vincitore della coppa italia).Nel caso si arrivi a pari punti nella classifica generale es.due squadre al primo posto,si dividerà il corrispettivo del primo piu'il secondo (180+115=145 euro a testa).

7) COPPA ITALIA

Le 8 squadre si sifderanno nell'ultima giornata di campionato tutte insieme. La squadra che totalizzerà il miglior punteggio vincerà la competizone.Nel caso di arrivo a pari punti si dividerà la posta (10 euro)

8) QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota da versare per ogni fantallenatore è di 55 euro.

9) MERCATO

L'asta di riparazione si terrà alla chiusura del mercato invernale.In quella data sono possibili scambi tra i fantallenatori e modifiche delle rose con la lista della Gazzetta dello Sport.Si terrà conto dei soldi restanti dell'asta iniziale.

Nel caso un giocatore durante la fase di campionato vada via (in una serie minore del campionato italiano o all'estero, oppure se rescinde il contratto con la propria squadra, diventando dunque svincolato) il fantallenatore ha la possibilità di sostituirlo con un calciatore del campionato italiano non presente nelle rose delle altre squadre.Se vanno via due giocatore di due fantallenatori,si terrà fede (per la precedenza) alla regola di chi sarà andato via per primo, tenendo però presente che si potrà acquistare un giocatore di pari o minor valore di quello perso, con un margine di due fantamilioni (facendo fede all'ultima quotazione della gazzetta); oppure recuperare la metà del credito del calciatore andato via e addizzionarlo ai fantamilioni restanti per comprare il giocatore che si desidera (dovendone comunque raggiungere la quotazione) oppure sfruttarli durante l'asta di riparazione.

Edited by matrix.89 - 13/1/2017, 00:36
 
Top
0 replies since 29/8/2009, 00:19   449 views
  Share